mercoledì 12 giugno 2013

Insalata di giovane tarassaco / Young dandelion salad



Iersera, ho fatto un’insalatina, in grande fretta e senza pensarne. Son rimasto spiazzato da quanto deliziosa era! Era il gusto del mio orticello, nel mio piatto! E quanti minuti ci volevano? Un minuto per cogliere le foglie di tarassaco, un altro minuto per mettere gli ingredienti nel piatto.

* giovani foglie di tarassaco
* formaggio frescamente grattugiato (io parmigiano)
* aceto balsamico bianco
* olio magico
* pepe nero, frescamente macinato
* pochissimo sale (facoltativo; io non l’ho usato)
Last night, I made a little salad, in great haste and without thinking about it.  I was taken aback by how delicious it was! It was the flavor of my garden, in my dish! And how long did it take? One minute to pick the dandelion leaves, another minute to put the ingredients in the dish.

* young dandelion leaves
* freshly-grated cheese (I used parmigiano)
* white balsamic vinegar
* magic oil
* freshly-ground black pepper
* very little salt (optional; I didn't use it)

Nessun commento:

Posta un commento