mercoledì 19 febbraio 2014

Pomodori San Marzano / San Marzano tomatoes


BASTA ADESSO!

Non ci sarà più di convincermi che i pomodori inscatolati con le sostanze chimiche siano una cosa ammissibile da mettere in bocca.  Da questo momento in poi, i pomodori di San Marzano DOP, senza le sostanze chimiche, saranno quel che mangerò.

Se viviate in America, la marca che dovete comprare è La Valle.  E se abitiate vicino a me (ovest di Boston), il luogo ove dovete comprarlo è Tutto Italiano di Wellesley

  ENOUGH!

Enough trying to convince myself that canned tomatoes with chemicals are an acceptable thing to put into my mouth.  From this moment on, tomatoes from San Marzano (DOP), without chemicals, are what I shall eat.

If you live in America, the brand you must buy is La Valle.  And if you live near me (west of Boston), the place to buy it is Tutto Italiano in Wellesley Square.
La Valle Food Company si trova Teterboro, New Jersey (vicinissimo a Manhattan). Fu fondata nel 1949 da un agricoltore della Valle del Sarno, Alfonso Selletti (nella foto sopra, il secondo da sinistra). Anche oggi, i pomodori vengono importati da quella meravigliosa valle. Il clima mediterraneo e il terreno vulcanico producono un pomodoro colmo di sapore, dolce come lo zucchero.  E quando guardate l’etichetta, vedete che non c’è il cloruro di calcio. Quando mettete una scatola di pomodori in pentola, cosa volete che i pomodori facciano? Volete che si disintegrino. E cosa fa il cloruro di calcio? Impedisce loro di disintegrarsi! Ma in America 99% dei pomodori inscatolati contengono quest’elemento chimico. Com’è possibile una tale stupidaggine?  L’inalazione del cloruro di calcio è dannosa per le vie respiratorie. L’esercito federale russo l’usava nella guerra cecena come mezzo di tortura. Nell’anno 2002, America del Nord consumava 1.530.421 megagrammi del cloruro di calcio.

Stasera ho preparato le penne (comprate a Tutto Italiano anche quelle) con i pomodori La Valle.  Non ho frullato i pomodori.  Non li ho nemmeno spezzati con il cucchiaio di legno.  Semplicemente si sono disciolti nella padella.  E il gusto?  Giurereste ch’io ne abbia aggiunto lo zucchero.

Pomodori inscatolati americani, siete ufficilamente andati via dalla mia vita!
  La Valle Food Company is located in Teterboro, New Jersey (very close to Manhattan). It was founded in 1949 by a farmer from the Valle del Sarno, named Alfonso Selletti (in the photo above, second from the left). Even today, the tomatoes are imported from this marvelous valley.  The Mediterranean climate and volcanic soil produce a tomato filled with flavor, sweet as sugar.  And when you look at the label, you see that there is no calcium chloride.  When you empty a can of tomatoes into the pan, what do you want the tomatoes to do?  You want them to fall apart nicely.  And what does calcium chloride do?  Prevents them from falling apart!  But in America 99% of canned tomatoes contain this chemical.  How is such a stupid thing possible?  The inhalation of calcium chloride is harmful to the respiratory airways.  The Russian national army used it in the Chechen war as a means of torture.  In the year 2002, North America consumed 1,687,000 tons of calcium chloride.

This evening I made penne (also purchased at Tutto Italiano) with La Valle tomatoes.  I didn't blend the tomatoes in the blender.  I didn't even break them with the wooden spoon.  They simply dissolved in the pan.  And the taste?  You would swear that I added sugar.

American canned tomatoes, you are officially gone from my life!

Nessun commento:

Posta un commento